OFFERTA FORMATIVA

OFFERTA FORMATIVA

L’ITS Innovaturismo realizza percorsi per il conseguimento di un diploma ministeriale di specializzazione tecnica superiore. L’ITS per il Turismo e le attività culturali Innovaturismo sviluppa progetti prevalentemente nella filiera del turismo e delle attività culturali. Di recente ha esteso il suo campo d’azione al settore dell’artigianato artistico Made in Italy (oreficeria) e al commercio qualificato (arredo e design).

Veronica Gimondi ITS 2014-2016

Se vuoi arricchire il tuo profilo professionale e se cerchi opportunità di lavoro nel settore del turismo e delle attività culturali,  ma anche dell’oreficeria e dell’arredo e design, l’ITS per il Turismo e le attività culturali Innovaturismo realizza percorsi post diploma biennali mirati, progettati e realizzati con le aziende del settore, con il conseguimento di un diploma ministeriale di Tecnico Superiore (ITS).

La Fondazione Innovaturismo realizza anche percorsi  post diploma annuali di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)  e interventi formativi di alta formazione progettati ad hoc per le imprese e le loro associazioni di categoria.

A Milano:

Locandina ITS Hotel Manager Milano 

Locandina IFTS Digital marketing turistico Milano

Locandina IFTS Tecnico orafo

Locandina ITS Tecnico superiore per il design, la prototipazione e la produzione artigianale di manufatti artistici di oreficeria

Locandina IFTS Tecnico coemmerciale arredo e design con assunzione in apprendistato

A Brescia

Locandina  IFTS SMART COOKING – RISTORAZIONE VELOCE DI QUALITA’ E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO AGROALIMENTARE LOMBARDO  Brescia

In Alta Valsassina, a Casargo in provincia di Lecco:

Locandina IFTS Valorizzazione risorse enogastronomiche Chef Galbia Casargo

I corsi ITS e IFTS di Innovaturismo sono realizzati  con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale di Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Se devi trasferirti per frequentare un corso di Innovaturismo, possiamo fornirti supporto per la tua sistemazione. I corsi a Brescia e Casargo prevedono la possibilità di frequenza in regime convittuale a tariffe agevolate. A Milano possiamo fornirti contatti di residenze per studenti con noi convenzionate.