CORSI

CORSI

L’ITS Innovaturismo realizza percorsi per il conseguimento di un diploma ministeriale di specializzazione tecnica superiore. L’ITS per il Turismo e le attività culturali Innovaturismo sviluppa progetti prevalentemente nella filiera del turismo e delle attività culturali. Di recente ha esteso la sua offerta formativa al settore dell’artigianato artistico Made in Italy (oreficeria) e al commercio qualificato (arredo e design).

Foto di gruppo degli allievi del corso IFTS Chef Galbia di Casargo

Nel sottomenu di questa sezione sono illustrati nel dettaglio tutti i nostri corsi. Oppure puoi cliccare qui sotto:

Corsi ITS

Corsi IFTS

Corsi IFTS in apprendistato

Se vuoi arricchire il tuo profilo professionale e se cerchi opportunità di lavoro nel settore del turismo e delle attività culturali,  ma anche dell’oreficeria e dell’arredo e design, l’ITS per il Turismo e le attività culturali Innovaturismo realizza percorsi post diploma biennali mirati, progettati e realizzati con le aziende del settore, con il conseguimento di un diploma ministeriale di Tecnico Superiore (ITS).

La Fondazione Innovaturismo realizza anche percorsi  post diploma annuali di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)  e interventi formativi di alta formazione progettati ad hoc per le imprese e le loro associazioni di categoria.

I corsi ITS e IFTS di Innovaturismo sono realizzati  con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale di Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e  da altri specifici bandi e con risorse private.

Se devi trasferirti per frequentare un corso di Innovaturismo, possiamo fornirti supporto per la tua sistemazione. I corsi a Brescia e Casargo prevedono la possibilità di frequenza in regime convittuale a tariffe agevolate. A Milano possiamo fornirti contatti di residenze per studenti con noi convenzionate. Ad esempio, puoi valutare i monolocali o bilocali presso residence specializzati nell’accoglienza di medio e lungo periodo di Exaudi che a Milano ha a disposizione 5 residence in centro e in aree limitrofe.