Wedding planning per Hotel manager

Wedding planning per Hotel manager

I ragazzi del corso ITS Hotel Manager della nostra Fondazione ITS Innovaturismo hanno svolto un modulo di Organizzazione di eventi negli hotel, con particolare riguardo all’organizzazione di matrimoni. Docente d’eccezione la wedding planner Marta Merlini di Cascina Boscaccio, splendida location per eventi.
I corsi ITS sono il livello più alto della filiera della formazione professionale: qualifica triennale, diploma professionale di IV anno, corso post diploma IFTS e biennio ITS di alta formazione, anche in alternanza e apprendistato.
Ai corsi IFTS e ITS si accede anche con un diploma di maturità di qualsiasi indirizzo: ciò che conta è una forte motivazione e la voglia di imparare facendo, per un soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro!

Organizzare eventi in hotel e in strutture ricettive è una delle attività di un Hotel Manager: significa accogliere il cliente e studiare i suoi bisogni, studiare un progetto personalizzato e seguirne ogni aspetto , dalla progettazione, alla realizzazione, al dopo evento. Significa comprendere nel profondo gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere e tradurre tutto ciò in idee originali e fattibili e in azioni concrete, attraverso il coordinamento di una serie di soggetti.

Quando l’evento è un matrimonio, l’enfasi sull’aspetto consulenziale è ancora più sottolineata: si tratta del giorno più importante della vita e di una storia d’amore. Il wedding planner diventa un punto di riferimento essenziale perché tutto sia  meraviglioso.

Da tempo nel corso ITS Hotel manager si occupa di eventi e wedding planning Marta Merlini, una celebre professionista del settore, che porta nel corso tutta la sua esperienza sul campo e la sua sensibilità professionale, oltre alle sue innate doti di di formatrice e leader di gruppo.

I corsi Innovaturismo puntano proprio su questo; coinvolgere nel percorso formativo brillanti professionisti con consolidate esperienze nei propri settori di attività e con grandi doti di empatia e comunicativa, per coinvolgere gli studenti in attività pratiche e aderenti alle realtà lavorative che li attendono.

innovaturismo-modulo wedding 1 anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *